La nostra squadra

Campagna Elettorale 2014-5Il MoVimento Cinque Stelle di Druento, come tutti i gruppi in Italia, si avvale della partecipazione volontaria di decine di attivisti, e  si propone di  dare voce ai cittadini; è riuscita a catalizzare forze e contributi provenienti da associazioni e movimenti attivi sul territorio druentino; cioè dai veri protagonisti, nella società civile, di istanze partecipative e di politiche innovative.

 

Infatti il “MoVimento 5 Stelle” di Druento, proponendosi quale interlocutore per tutte le realtà socialmente attive sul territorio, sta chiedendo il contributo di idee con lo scopo di condensarle nel proprio programma elettorale per le elezioni comunali del 2014.

 

Si tratta di un programma dinamico, ancora aperto ai consigli di quanti vorranno partecipare alla costruzione di un nuovo futuro per Druento.

 

Non abbiamo leader ma ogni persona vale per uno. Per un totale ricambio del “vecchio modo di fare politica”; per una “città diversa”.

 

Carta degli intenti

Il MoVimento 5 Stelle di Druento: 

  • sostiene la tutela, la difesa e la promozione dei diritti degli esseri viventi, ispirandosi nelle proprie azioni ai principi della Costituzione Italiana, alla dichiarazione dei diritti dell’uomo e quella degli animali;
  • promuove la partecipazione dei cittadini alla gestione attiva della comunità;
  • considera l’informazione libera e indipendente e l’accesso a tutte le forme di conoscenza, alla base della democrazia;
  • considera la tutela dell’ambiente al primo posto tra le scelte politiche ed economiche della società;
  • promuove la tutela dei beni comuni e dei servizi pubblici;
  • afferma che le cariche istituzionali devono essere attribuite a cittadini residenti nel luogo di elezione;
  • avversa l’illegalità, lo spreco, il razzismo, la discriminazione, lo sfruttamento dei lavoratori l’ingerenza delle chiese, il nucleare, gli OGM, lo sfruttamento degli animali e la vivisezione, il consumo del territorio;
  • sostiene la giustizia, l’uguaglianza e il lavoro, la laicità delle istituzioni, il risparmio energetico, le fonti rinnovabili, la sovranità alimentare, le economie locali, la tutela del territorio, la riduzione dei rifiuti e il riciclaggio.
  • favorisce e invita al dialogo fra tutte le forze sociali ed associative che condividono con noi questi ideali;

 

Propone per il Comune di Druento l’adesione a:

 

Leave a Reply